Chiusa la prima Academy FAB!

Dopo 3 mesi di intenso lavoro, si è chiusa ieri la prima Village Academy di FAB! Grazie all’accompagnamento di professionisti interni a Itaca o alla sua ampia rete di contatti, i Faber che avevano superato la prima selezione di settembre hanno potuto limare e perfezionare la propria idea, definirla in un progetto e valutarne tutti i punti di forza e le aree su cui lavorare.

Un’ultima giornata di coaching (con cui si è fatto il punto su un’altra parte centrale della Academy ovvero il percorso di empowerment personale), ancora qualche occhiata al Business & Social Plan e ultimi ritocchi all’Emotional Talk (il video breve di presentazione con cui ogni Faber presenta il proprio progetto): possiamo proprio dire che siamo ormai in chiusura di questa prima Academy FAB (su Facebook qualche scatto della giornata, che ritrae Faber e coach al lavoro).

Da oggi si apre infatti la fase di valutazione, che porterà una parte dei progetti all’interno dell’incubatore vero e proprio, quando dall’idea si passerà al mercato. Quali sono quindi le tappe che segneranno questo percorso?

Dopo una prima valutazione della direzione strategica FAB, i Faber incontreranno (in un evento particolare di cui vi parleremo a breve) gli stakeholder territoriali di riferimento: un momento importante durante il quale racconteranno a possibili investitori e partner istituzionali a che punto sta la loro idea di impresa a impatto sociale. Un’occasione importante anche per FAB, che avrà modo a sua volta di raccontare i suoi primi 6 mesi di vita.
A fine mese, verranno resi pubblici i risultati della Academy e di questa selezione finale.

Nel frattempo, è aperta la CALL per il secondo ciclo di FAB: avete tempo fino al 15 febbraio per tirare fuori dal cassetto quell’idea di impresa che covate da tanto, ma che non avete mai avuto la possibilità di provare a realizzare, o per raccontarci l’illuminazione che vi è venuta questa mattina guardandovi allo specchio, che a voi sembra tanto buona, ma non sapete da che parte cominciare per farla diventare realtà!

Cominciate col raccontarci la vostra idea! Abbiamo preparato un FORM che vi chiediamo di compilare  e rispedirci, in modo che possiamo cominciare a conoscerci. Chissà, potreste essere voi i prossimi protagonisti di FAB e della sua Academy… 😉

Vuoi saperne di più di FAB? Ecco da dove partire:

COS’È FAB

PERCHÉ FAB

A CHI È RIVOLTO FAB

COSA OFFRE FAB

 

in Aggiornamenti > Blog/News