La regione si tinge di Fab! con cartoline e locandine

Venerdì 15 Maggio è iniziata la campagna di informazione FAB! a contatto diretto.
Questo significa che oltre alla divulgazione tramite internet, smart phone, delle informative riguardanti la giornata della presentazione FAB! del 29 Giugno, si è iniziata una campagna di distribuzione di volantini e locandine porta a porta ed anzi, mano a mano.

Nella giornata di venerdì 15 le città interessate sono state Udine e Trieste. Sono stati individuati diversi punti strategici, all’interno dei quali poter parlare direttamente con le persone per esplicare i punti cardine del progetto FAB! e per divulgare al massimo l’evento di presentazione a Pordenone nella giornata del 29.
Siamo stati nelle Università, fermandoci a parlare con gli studenti, all’interno ed all’esterno delle Biblioteche per intercettare anche persone più mature, trovandone diverse in difficoltà lavorativa, che hanno accolto l’iniziativa con entusiasmo. Siamo poi passati agli uffici di collocamento e all’interno degli InformaGiovani.

Questi i punti prescelti per cercare di avere un aggancio diretto con delle persone che potessero rientrare nel target più indicato al progetto stesso. Interessante poi la distribuzione “a tappeto” nelle città all’interno di luoghi di forte aggregazione quali bar, circoli, giornalai, mediateche. La restituzione, anche in questo caso, è stata sicuramente positiva, creando curiosità iniziale e approvando l’iniziativa una volta esplicata.

Nella giornata di sabato 16 ci si è concentrati unicamente sulla città di Pordenone, sede dell’intero progetto. Anche in questo caso biblioteca, sedi amministrative, Casa dello Studente, mediateca, Deposito Giordani, Informa Giovani, Ufficio Turistico FVG, sono stati i punti di partenza di una distribuzione di volantini informativi e di relazioni con i cittadini imponente. Questi appuntamenti sono stati riproposti il 22 e 23 giugno.

in Storytelling