Cos’è FAB

Un luogo generativo per l’innovazione e la qualità

FAB è un incubatore di innovazione sociale, un’“officina” stabile di innovazione che si mette al servizio dell’intero sistema della cooperazione (A e B) e della comunità nel suo insieme, integrando al proprio interno saperi, progettualità, reti di sistema che si allargheranno sul territorio, fino a includere non solo il mondo del sociale, ma anche quello produttivo – industriale, artigianale e dei servizi.

Un luogo dove le buone idee diventano progetti e imprese.
Un luogo dove i contatti diventano RELAZIONI significative, generatrici d’imprenditorialità.
Un luogo d’INNOVAZIONE sulle domande e i temi emergenti del territorio, dove la QUALITÀ diventa una componente relazionale e motivazionale centrale.

 

Un luogo nel quale vogliamo scommettere assieme alla persona sul futuro.

Un luogo di innovazione sociale, uno spazio di incontro e lavoro fra professionisti provenienti da contesti culturali differenti che vogliano scommettere sul proprio sapere, concretizzare un’idea in un nuovo prodotto o servizio per la comunità, grazie al supporto della rete messa a disposizione dalla rete dei partner e dei soggetti promotori.

Un luogo in cui accogliamo idee capaci di migliorare la qualità di vita delle persone e le trasformiamo in progetti e imprese.

Un luogo di contaminazione il cui obiettivo principale è quello di costruire opportunità di lavoro per soggetti fuoriusciti dal mondo del lavoro o non ancora occupati o precari che abbiano immaginato soluzioni innovative a tutta una serie di bisogni della collettività e, infine, offrire soluzioni creative e sostenibili a bisogni emersi nel contesto specifico della Cooperazione capaci di diventare impresa e/o lavoro.

 

Un luogo co-progettato, portatore di valori e valorizzazioni

Un luogo di concretizzazione dei valori del modello cooperativo dove si ri-mettono al centro la persona e il lavoro considerandoli un nuovo motore di sviluppo e cambiamento del nostro sistema, in uno spazio vivo e condiviso.

Situato a Pordenone, lo spazio è flessibile e modulare (facile da modificare e ampliare sulla base delle necessità che emergeranno di volta in volta); sostenibile (arredato con un concetto di recupero, design, e leggerezza); comodo e attento alle esigenze delle persone che accoglierà, capace quindi di accogliere e favorire creatività.

 

Pensi di avere una buona idea da sviluppare? Faccelo sapere! Scarica il form per presentare la tua idea di impresa.